• Emanuela Angiolillo

Azure Window


Non molto lontano dalla caotica (soprattutto in estate) e festaiola Malta, c'è la piccola Gozo. Facilmente raggiungibile dal porto di Cirkewwa (a nord-ovest dell'isola di Malta), da cui partono più volte al giorno traghetti sui quali si può comodamente trasportare anche la propria automobile. Chi di voi c'è stato? Chi di voi ha avuto la possibilità di ammirare l'Azure Window? Un spettacolare arco naturale di roccia calcarea situato nella parte occidentale dell'isola di Gozo, vicino alla baia di Dwejra, nel comune di San Lorenzo. E tutt'attorno un'incredibile scogliera a picco sul mare cristallino.

Purtroppo, durante una tempesta, la Finestra Azzurra è completamente crollata poco meno di un mese fa. Per chi non avesse avuto il piacere di vederla dal vivo, qui sotto una mia foto che ne dimostra l'estrema bellezza.

Anyway, visitare l'arcipelago maltese rimane comunque una gioia per gli occhi e per gli amanti del mare bello! Cosa aspettate a prenotare un volo? Questa è la stagione perfetta per partire ed evitare la calca estiva di turisti young aged. Cultura, natura e belle cittadine da visitare sono assicurati!


Bye bye Azure Window...

#Malta #Gozo #AzureWindow #Mare

7 visualizzazioni
Dove sono stata? 

© 2017 by Emanuela Angiolillo. All rights reserved.         info@lifeiswanderlust.com