• Emanuela Angiolillo

Tuffarsi nell'Oceano a São Miguel


Se pensate che questa meravigliosa isola sperduta nell'Oceano non possa offrire nulla agli amanti del mare e delle nuotate, vi sbagliate! Anzi...con mia stessa sorpresa mi sono ritrovata più volte a fare un bagno e un bel tuffo nell'acqua salata! Certo, l'acqua è un po' fresca e ci sono correnti molto forti (quindi non allontanatevi assolutamente) ma questo non spaventerà di certo i 'pesciolini' come me.


La prima delle opzioni che vi consiglio è la piccola cittadina di Caloura dove, a detta delle persone del posto, c'è sempre il sole e fa sempre caldo: io non posso far altro che confermare. La chiamano la Portofino delle Azzorre per via delle sue casette colorate e della piccola insenatura nella quale si adagia.


Percorrete il piccolo molo di fatto di rocce vulcaniche e tuffatevi dalla piattaforma: tornerete facilmente su grazie a delle corde e ad una scaletta. La corrente è piuttosto forte ma niente paura: per chi non sa nuotare bene, all'interno del molo è stata ricavata una piccola piscina, riempita in continuazione dalle onde del mare con acqua salata.


Dopodiché spostatevi subito al vicino ristorante omonimo dove, su una terrazza vista mare, potrete gustarvi pesce fresco delizioso ad un prezzo incredibilmente basso. Consigliatissimo!!

Altro luogo ideale dove farsi un bel bagno è Mosteiros (molto vicino ai laghi delle Sete Cidades). In questo posto paradisiaco si trovano delle vere e proprie piscine naturali scavate negli scogli dal mare. Tutte dotate di comode scalette per risalire facilmente, sono davvero una delle attrazioni imperdibili dell'isola!


Altro buon motivo per andarci è per godersi il tramonto e vedere il sole tuffarsi nell'Oceano (non ci sono molti altri posti sull'isola dove poterlo fare). C'è anche un piccolo bar...che altro potete desiderare ora??


Infine, alle Termas da Ferraria avrete la possibilità unica di immergervi nel mare e di farvi "massaggiare" dall'acqua termale calda proveniente dalle vicine sorgenti che sgorgano direttamente nell'Oceano. Ve ne ho già ampiamente parlato qui.

Enjoy!!

VI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Azzorre: l'hotel abbandonato di São Miguel

Furnas e la casa al contrario

Al prossimo Travel Tip!

Per domande/dubbi/suggerimenti/richieste:

info@lifeiswanderlust.com

#IsoleAzzorre #SãoMiguel #Portogallo #Mare

49 visualizzazioni
Dove sono stata? 

© 2017 by Emanuela Angiolillo. All rights reserved.         info@lifeiswanderlust.com